Supreme Spring/Summer 2017 Collection | Lookbook

Supreme Spring/Summer 2017 Collection | Lookbook

Finalmente è arrivato il momento che aspettavamo con più ansia questo mese, è infatti uscita pochi minuti fa la preview ed il lookbook della nuova collezione Spring/Summer 2017 di Supreme, quella vera.

Il 2017 sarà un anno fondamentale per la vita di Supreme a nostro avviso, ormai di fronte ad un esposizione mediatica completamente fuori controllo che ci rende sempre più insicuri sul futuro del brand. Già dall’ormai lontano 2011 infatti i fan più fedeli del brand cominciavano a lamentare un certo declino in vista dell’apertura dello store di Londra, e dell’arrivo sul mercato europeo. La situazione però sembra aver assunto una piega davvero inaspettata andando ben oltre anche le peggiori aspettative, e questo, stando anche alle opinioni di altri addetti ai lavori, ci fa davvero pensare che forse siamo arrivati a quel punto talmente in alto dal quale si può solo scendere.

Discorsi melodrammatici a parte, è il momento adesso di dare un primo giudizio su ciò che ci troviamo davanti con questa che è anche l’ultima collezione che ha visto Angelo Baque (che continuerà a lavorare con il brand, ma con un ruolo ed una posizione diversa) come direttore creativo. Il lookbook, però, non ci mostra nulla che non abbiamo già visto negli scorsi anni, con pochi pezzi “d’impatto” che possono essere senza dubbio la giacca con il cowboy, la photo tee con Sade (vero must have per chi conosce l’artista) o la tuta con il tributo a Barack Obama (similissima alla camicia già fatta per Kennedy nel 2013). Sempre verde invece la collaborazione con Schott, e la grande varietà di giacchetti con grafiche stile anni ’90.
Fatta questa breve presentazione, non vi resta che prendere tempo e dare uno sguardo ad ogni singolo pezzo della collezione cliccando qui.

L’appuntamento per l’acquisto sullo store online è fissato per il 23 Febbraio, negli store fisici invece il primo drop sarà sugli scaffali già questo giovedì 16.