Cottweiler x Reebok Classic Fall/Winter 2017 | Video Teaser

Cottweiler x Reebok Classic Fall/Winter 2017 | Video Teaser

pitti_reebok_cottweiler_1

Sta per aprirsi ufficialmente la stagione delle fashion week, che nel mese di Gennaio saranno argomento principale di tutti i magazine del settore.

Noi quindi per non farci trovare impreparati ci siamo anticipati i compiti, e vi presentiamo oggi uno dei progetti più interessanti che avremo l’opportunità di seguire da vicino. Per la prima insieme, sveleranno la loro collezione al Pitti Uomo, Cottweiler e Reebok Classic.
Cottweiler è un brand inglese fondato dai due giovani designer Ben Cottrell e Matthew Dainty che mixano alta moda e streetwear con il carattere semplice e funzionale dell’abbigliamento. Reebok Classic ci mette invece il suo heritage tecnico e culturale. La collezione combina tessuti altamente tecnici, dando vita a capi senza tempo ma all’avanguardia, che segnano un’evoluzione del concetto di sportswear, dove design e funzionalità diventano elementi chiave. Ispirati da un approccio olistico tipico dello sport riabilitativo, i capi sono realizzati con tecniche di lavorazione e tessuti che hanno un effetto terapeutico sul corpo.

Sul sito ufficiale vi aspetta il video dove i designer ci raccontano ancora meglio il progetto.