Uno sguardo alle nuove collaborazioni di Gosha Rubchinskiy per la Spring/Summer 2017

Uno sguardo alle nuove collaborazioni di Gosha Rubchinskiy per la Spring/Summer 2017

Nonostante il freddo sia appena arrivato, nel fashion system si comincia subito a pensare alla nuova stagione Spring/Summer 2017 con le prime collezioni pronte ad arrivare negli store già dalla prossima settimana. Tra questi c’è ovviamente il russo Gosha Rubchinskiy, del quale vi vogliamo mostrare tutta la sfilza di collaborazioni che presentò quest’estate al Pitti Uomo e che ora sono pronte ad infiammare le strade.

Questa capsule collection in esclusiva per Dover Street Market, è un omaggio alle icone degli anni ’90 in Italia con brand come Fila, Kappa e Sergio Tacchini, che sono andati poi ad influenzare inevitabilmente anche l’est europa che li vedeva come un mito. L’esperimento del designer è quello di prendere questi pezzi storici e dargli nuova linfa vitale, farli tornare di tendenza e ricercati, proponendo l’ iconica felpa nei colori di Fila, il giacchetto da tennis di Tacchini ed ancora la felpa di Kappa con i loghi sulle braccia. Si aggiunge poi anche un maglione a strisce per rimanere in tema vintage.

Per quanto riguarda le sneakers ce ne sono ben quattro colorazioni, in collaborazione con Fila, lavorando sulla classica Original Tennis.

Potete acquistare tutto in esclusiva su Dover Street Market il 1 Dicembre.

“For me it’s very Italy and very Gosha. It’s about Europe now. This is the time when people need to collaborate and connect with each other, because we have the internet – everyone knows what’s happening around the world so it’s stupid to be isolated. Let’s try to find words and ways to speak and live with each other. This is the main message.”