New Balance inaugura il primo flagship store a Milano in piazza Gae Aulenti

New Balance inaugura il primo flagship store a Milano in piazza Gae Aulenti

New Balance ha inaugurato il 18 Novembre il suo primo flagship store a Milano, con un party a porte chiuse.

Il negozio, situato al piano terra della prestigiosa Torre Unicredit, in Gae Aulenti, è parte del contemporaneo progetto urbano di Porta Nuova. Progettato dall’acclamato architetto César Pelli, il grattacielo domina lo skyline come uno dei più alti d’Italia. Con una estensione di oltre 700 mq, il negozio è versatile e spazioso, disposto su due piani e dominato da un’imponente architettura interna – una maestosa scala centrale progettata dal team di retail design di New Balance.

Decisamente ampia la varietà di collezioni esposte: le linee uomo per il running, training, football e lifestyle al pian terreno – con un’area dedicata esclusivamente ai modelli limited edition made in UK e USA – mentre al primo piano tutte le proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids per i più piccoli.

New Balance ha collaborato per il negozio di Milano con la compagnia svedese Volumental per introdurre degli innovativi scanner in 3D per i piedi, capaci di catturare la taglia in pochi secondi e aiutare a determinare il prodotto più adatto. Una volta passato lo scanner, il consumatore può accedere ai propri dati in 3D online integrati nell’app Stride ID di New Balance per un’analisi dettaglia dell’andatura.

Il negozio ospiterà inoltre il club running Strava, la popolare applicazione dedicata alla corsa, alla quale sarà possibile accedere grazie a screen interattivi messi a disposizione del consumatori che vorranno iscriversi. L’app. New Balance powered by Strava è già disponibile e il club running ufficiale debutterà nel 2017.

In occasione dell’apertura del nuovo flagship store, Fran Allen, Vice President New Balance EMEA, commenta:

“Il nostro flagship italiano, nel cuore della capitale della moda e del business, rappresenta alla perfezione la nuova ambiziosa visione retail del brand New Balance.”

Fabrizio Bernabei, New Balance Business Manager Italy, aggiunge:

“E’ un negozio incredibile, capace di raccontare la storia del brand attraverso la qualità, l’artigianalità dei suoi prodotti così come l’innovazione e la performance”.

Il design del negozio è caratterizzato da materiali industriali e naturali come il legno, cemento e metallo, che forniscono uno sfondo neutro, ideale per mettere in rilievo il prodotto. Ogni flagship store è dotato di display intorno alla cassa customizzato per rendere omaggio alla cultura della città; a Milano i consumatori potranno vedere intrecciati fili di tessuto e pelle, come riferimento alla storia di artigianato e design della città e di New Balance. I primi Flagship store global sono già stati aperti quest’anno a Gangnam, Korea del Sud, Londra e Tokyo, il prossimo sarà a San Francisco.

Dall’apertura del primo negozio italiano a Bolzano nel 2011, oggi New Balance conta dieci negozi in tutta Italia. Questo programma di espansione retail rientra in un progresso continuo e sostenibile del brand, che persegue la missione di affermarsi tra i primi marchi sportivi al mondo.

Per commemorare questo grande passo è stata inoltre realizzata una limited edition della New Balance 991 Made In England, distribuita friends & family, che riporta la scritta Porta Nuova e la bandiera di Milano cucita sull’etichetta.