Instagram sta per introdurre i tag per l’acquisto

Instagram sta per introdurre i tag per l’acquisto

Nuovo rivoluzionario aggiornamento in arrivo per Instagram, che sfrutta appieno tutto il suo potenziale creando una nuova forma di shopping experience.

Inutile sottolineare ancora una volta come gli smartphone e le app siano il futuro – vi basti pensare che ormai gli acquisti da mobile hanno superato quelli da desktop – e soprattutto di come questa voglia di essere “influencer” e “di tendenza” ha portato l’uso di Instagram, e dei social in generale, all’ennesima potenza. Non è stato difficile quindi per gli sviluppatori introdurre questa nuova funzionalità che permette di inserire, oltre al classico tag, un bel link per l’acquisto con una vista dettagliata del prodotto all’interno della app stessa.
Molto probabilmente tutto questo non sarà gratis o forse lo sarà solo per il primissimo tempo, conosciamo bene la politica di Facebook a riguardo, ma senza ombra di dubbio offre una opportunità in più di guadagno a tutti quei profili business che hanno già un numero consistente di followers.

Al momento la feature è in fase di rollout negli Stati Uniti per pochissimi utenti con sistema operativo iOS, ma pensiamo che nel giro di qualche settimana riusciremo già a vedere i primi post con qualche inserzione sponsorizzata.