Supreme x Aquascutum Fall/Winter 2016 Collection

Supreme x Aquascutum Fall/Winter 2016 Collection

La collezione Fall/Winter 2016 di Supreme continua a stupirci, e non lo diciamo tanto per dire, visto che oggi si arricchisce di una nuova ed inedita collaborazione.

Scegliendo uno stile che piacerà maggiormente ai fan di vecchia data – che nel frattempo hanno raggiunto una certa età, vi ricordate Brooks Brothers? – gli skaters di Lafayette incontrano il brand londinese Aquascutum famoso da decenni per i suoi impermeabili. Fondato nel 1851, Aquascutum è stato il primo marchio a brevettare un tessuto idrorepellente applicato sui suoi trench coat che sono stati usati dall’esercito inglese nella guerra in Crimea e nelle due guerre mondiali.
Per questa collaborazione Supreme lavora quindi sullo storico trench Filey Raincoat proposto in tre varianti di colore beige, nero ed uno con l’iconico pattern club check, a cui si aggiunge anche un giacchetto antivento (Club Jacket), un gilet (Utility Vest), una camicia, una polo ed una sciarpa in misto cashmere.

La release dell’intera collezione è fissata come al solito per questo Giovedì 13 Ottobre, online e negli store sparsi per il mondo. Il prezzo di retail dell’impermeabile sarà all’incirca di 700€.