Il ritorno delle Air Max 97 aka “Le Silver”

Il ritorno delle Air Max 97 aka “Le Silver”

Nike lancia un appello rivolto a tutti quegli ultimi romantici nati nei primissimi anni ’90 la cui esistenza è stata inevitabile contagiata dalla Air Max 97, famosissima in Italia più semplicemente come “Silver”.

Oggi, dopo 20 anni dalla prima release, l’inatteso destino della Air Max 97 è celebrato con una limited edition della versione originale, che presenta una unica modifica: un inserto tricolore Italiano lungo il tallone.
L’iconica silhouette, disegnata da Christian Tresser e ispirata al treno ad alta velocità Giapponese (a forma di proiettile), ha rappresentato un momento di forte innovazione della Nike Air Technology, presentando per la prima volta una air-unit a tutta lunghezza e un uso impattante di materiale riflettente 3M argentato sulla tomaia.
Conosciute in Italia come “le silver” sono diventate famose in tutto il mondo per essere le Air Max Italiane, indelebilmente associate alla rara Italiana abilità di combinare tecnologia e creatività.

Questo weekend avrete quindi l’occasione di tornare indietro nel tempo con questa release esclusiva dedicata solo ai migliori retailers Nike in Italia. Le troverete dal 5 Ottobre in selezionati store, inclusi NikeLab ST18 (Milano), One Block Down (Milano), Excelsior (Milano), Holypop (Roma), Slam Jam (Milano), LuisaViaRoma (Firenze).