adidas prova a salvare l’Oceano con una sneaker

adidas prova a salvare l’Oceano con una sneaker

adidas_parley_for_the_oceans_1

Quella che vedete qui sopra è una delle sneaker più interessanti ed innovative mai realizzate, nata lo scorso anno da una collaborazione tra adidas e Parley for the Oceans partendo dalla base della Ultra Boost.

E’ la sneaker che potrebbe salvare gli Oceani, perchè la sua tomaia è realizzata in gran parte proprio con del materiale riciclato (sia il PET che il nylon usato per reti e cime) ottenuta da quelle tonnellate di rifiuti che ogni anno vengono gettati in mare compromettendo la fauna marina oltre che le acque. Così bella ed anche ecologica, il mix perfetto per la scarpa del futuro.

Purtroppo al momento la scarpa non è ancora arrivata sul mercato, ma finalmente questa estate 50 fortunati potranno allacciarla ai propri piedi. Come? Partecipando, a partire da oggi fino al 31 Luglio, ad un contest su Instagram dove dovrete realizzare un video creativo su come evitare di usare materiale plastico “usa e getta”.

Infine vi diamo la notizia più bella, per la fine del 2016 la collaborazione adidas x Parley for the Oceans dovrebbe arrivare anche negli sneakers store.

adidas_parley_for_the_oceans_2

adidas_parley_for_the_oceans_3

adidas_parley_for_the_oceans_4

adidas_parley_for_the_oceans_5

adidas_parley_for_the_oceans_6

adidas_parley_for_the_oceans_7