Ronnie Fieg x Asics Gel Lyte 3 & Gel Lyte 3.1 “Super Green”

Ronnie Fieg x Asics Gel Lyte 3 & Gel Lyte 3.1 “Super Green”

Come promesso torniamo ad aggiornarvi su quella che è già affermata come una delle release più desiderate del 2016, che vede protagonista ancora una volta il binomio Ronnie Fieg ed ASICS.

E’ ufficiale infatti il ritorno della “Super Green” sia nelle vesti della Gel Lyte III che della inedita Gel Lyte 3.1, silhouette ibrida realizzata con suola della Gel Nimbus e tomaia della Gel Lyte III. L’occasione è quella del quinto anniversario di KITH, lo store e brand fondato da Ronnie Fieg, ma a rendere ancora più invitanti queste due paia ci sono dei particolari che adesso vi andiamo a svelare.
Per cominciare, le due paia sono Made in Japan, realizzate a mano con materiali di pregio ed una attenzione ai dettagli maniacale. Poi c’è la tiratura limitata a sole 700 paia ciascuna. Infine c’è il fatto che la Gel Lyte 3.1 sarà una esclusiva per Ronnie Fieg che la rilascerà solo quest’anno in questa ed in altre due colorazioni, e la scarpa non sarà poi riproposta mai più neanche in collezione.

Altro dettaglio particolare è la modalità di release, che avverrà instore il 21 Maggio da KITH nelle location di Brooklyn & New York ed online a sorpresa. A sorpresa, nel senso che per evitare che la situazione degeneri con i BOT e gli Add to Cart, Ronnie Fieg ha deciso i clienti “più affezionati” riceveranno il link per poterla acquistare direttamente, mentre le eventuali paia rimanenti saranno random. Infine vi diciamo che la Gel Lyte III sarà venduta esclusivamente da KITH, mentre la Gel Lyte 3.1 sarà destinata anche ad altri retailers come United Arrows & Sons Harajuku, Colette, Slam Jam Milano, e Dover Street Market London, ognuno dei quali riceverà solo 24 paia. Il prezzo sarà di 250$ per la Gel Lyte III, e 200$ per la Gel Lyte 3.1.

Via Ronnie Fieg.