ZARA presenta la collezione rip-off della Yeezy Season 2

ZARA presenta la collezione rip-off della Yeezy Season 2

Siamo entrati ufficialmente nella triste era dei “rip-off”, con i brand di alta moda che continuano a dettare legge e la grande distribuzione che si adegua come può, copiando di qui e di là l’hype del momento.
Questo meccanismo portato agli estremi sta avendo disastrose conclusioni su noi “consumatori”, facendo salire sempre di più i prezzi della high fashion ed accelerando i normali tempi della moda in virtù di una politica “usa e getta”.

Proprio per questo oggi vi facciamo vedere la nuova proposta di ZARA, che ha pensato bene di presentare una collezione fortemente ispirata alla Yeezy Season 2, e di rilasciarla addirittura ancora prima di essa. Lo stile proposto da Kanye West è stato ripreso in pieno con capi dai tagli oversize ed una paletta di colori praticamente identica. Non mancano neanche gli accessori e le calzature, che forse sono le uniche cose che si differenzia davvero.

La differenza di prezzo è notevole, i prezzi di ZARA vanno dai 19 ai 50 euro, quelli di Yeezy Season dai 200 ai 1.500 euro. Soddisfatti di questo nuovo andamento che sta prendendo il mercato? Noi non lo siamo per niente.

Guarda anche le 750 Boost di ALDO.