Rumors: Air Jordan 1 Retro High OG “Bred” 2016

Rumors: Air Jordan 1 Retro High OG “Bred” 2016

rumors_air_jordan_1_high_banned_2016_og

Dopo la release della Air Jordan 1 “Chicago” la scorsa estate, Nike ci prepara alla prima colorazione OG dell’iconica silhouette indossata da Michael Jordan.

Secondo alcune fonti come @Baltsneakershow la sneaker che dovrebbe tornare sugli scafali è proprio la “Bred” aka “Banned”. Come la “Chicago” anche questa riceverà uno speciale trattamento “OG” con materiali premium di alta qualità e rimanendo fedele alla colorazione del 1985, tomaia nera e rossa con la midsole bianca con outsole rossa.
Trattandosi solamente di un rumor e non avendo ancora dettagliate il modello potrebbe riportare la “X” sul tallone di entrambe le scarpe -come la versione del 2011 – rispecchiando in pieno la Banned, modello bannato dalla NBA in quanto su di essa era presente poco bianco. La National Basketball Association, inoltre, multava di 5.000 dollari Jordan e Nike ogni volta che il giocatore indossava la scarpa sul parquet.

La release delle Air Jordan 1 Retro High OG “Bred/Banned” dovrebbe essere fissata per il prossimo 3 settembre. Nel frattempo rimanete connessi per maggiori informazioni!