Ronnie Fieg è pronto a rilasciare la Gel Lyte III “Super Green”

Ronnie Fieg è pronto a rilasciare la Gel Lyte III “Super Green”

ronnie_fieg_gel_lyte_iii_super_green_1

Difficile mantenere la calma in questi casi, ma il nostro sogno si è finalmente avverato. Da ben tre anni aspettavamo, quasi invano, questa notizia ed ora arriva in via ufficiale.

Per festeggiare il quinto anniversario di KITH, il suo fondatore Ronnie Fieg è infatti pronto a fare un grande regalo a tutti i suoi fan rilasciando la mitica Gel Lyte III “Super Green”. Nonostante questo nome dice poco o niente a chi è nuovo in questo mondo, la sneaker in questione si porta dietro una bella storia che vi vogliamo raccontare brevemente. Questa collaborazione con ASICS nasce nel 2013, e si poneva come un prosieguo di precedenti esperimenti di Ronnie sulla Gel Lyte III (vedi Super Red e Super Blue) nel periodo di massimo hype. La sneaker però non è mai riuscita ad arrivare in vendita, dal momento che tutte le 300 paia prodotte sono state donate ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Sandy, con il programma Soles4Souls. Una piccola “run” è rimasta invece rinchiusa nel caveu di KITH esclusivamente per il team e gli amici, generando la voglia in tutti gli sneakerhead di possederne una, con i sample che venivano venduti sul mercato nero a prezzi tra i 2.000 ed i 3.000 dollari.

Oggi però la musica è cambiata, ed anche noi potremmo avere la possibilità di allacciare ai piedi questo “grail”. Come comunicato qualche ora fa su Twitter, Ronnie Fieg rilascerà quindi ufficialmente la Gel Lyte III “Super Green”, in una edizione ancora più speciale, Made in Japan. Insieme a questa verrà anche rilasciata l’inedita Gel Lyte 3.1 nella prima di tre colorazioni firmate KITH.
Nessuna data è stata però ancora svelata, continuate quindi a seguirci per restare aggiornati!