Riccardo Tisci x NikeLab Apparel Collection | Preview

Riccardo Tisci x NikeLab Apparel Collection | Preview

Dopo il primo incontro avvenuto nel 2014 con una speciale collezione dedicata alla Air Force 1, Nike e Riccardo Tisci sono tornati insieme quest’anno prima collaborando sulla Dunk Lux High ed ora finalmente svelando anche la parte dedicata all’abbigliamento.

Il lancio di questa nuova collezione Nike + R.T. è previsto per la stagione Summer 2016, e comprende una serie di windbreaker, felpe, pantaloni tecnici e magliette oltre ad accessori come un cappello ed un marsupio. L’ispirazione per i capi, che combinano il meglio delle tecnologie Nike, è venuta guardando gli atleti allenarsi per le Olimpiadi, puntando su questo nuovo settore a metà tra sportswear puro ed alta moda (vedi anche NikeLab x Sacai, adidas x Kolor, adidas x White Mountaineering).
Fulcro del progetto è il pattern floreale che domina su quasi tutti i pezzi e che ha un ricco significato, essendo disegnato con fiori che vengono dall’Italia, dall’Oregon e dal Brasile, nascondendo all’interno anche teschi e stelle che richiamano all’immaginario di Givenchy.
Negli scatti si intravede inoltre una inedita Flyknit multicolor che farà parte della collezione e sulla quale torneremo a soffermarci in seguito.

La data di release con l’intero range di prodotti verrà comunicata nelle prossime settimane, continuate quindi a seguirci per restare aggiornati. I prezzi saranno: 85$ per le magliette, 150$ per le sneakers, 120$ per le felpe, 60$ per il cappello, 85$ per il marsupio.

givenchy_riccardo_tisci_nikelab_apparel_2016_3

givenchy_riccardo_tisci_nikelab_apparel_2016_4

givenchy_riccardo_tisci_nikelab_apparel_2016_5

Pics by Jeremy Liebman for WSJ Magazine.