Solebox x ASICS Gel Lyte III “Blue Carpenter Bee”

Solebox x ASICS Gel Lyte III “Blue Carpenter Bee”

Da Berlino, Solebox ci presenta la sua nuova collaborazione al fianco di ASICS, la prima dopo l’ultimo incontro avvenuto nel 2008.

Hikmet Sugoer, comproprietario dello store, si è occupato di lavorare al progetto scegliendo ancora una volta la Gel Lyte III come silhouette, e traendo ispirazione dagli insetti come fece per le due Saucony “Lucanid” nel 2013. La colorazione richiama inoltre quella di un vecchio sample – abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo – per un ipotetico pack celebrativo dei 10 anni dello store che sarebbe dovuto uscire nel 2012 ma non ha mai visto la luce.
Una sneaker con una lunga storia alle spalle quindi, che si rifà ai colori dell’ape australiana Blue Carpenter Bee e si presenta con una tomaia in nubuck completamente nero contrastata dalla split tongue in suede blu che prosegue poi sul collare e all’interno della scarpa. Ulteriori dettagli sono la scritta Solebox in argento stampata di lato sul tallone, gli accenti in 3M sull’heel tab e la piccola parte di suola traslucida che lascia intravedere da una parte l’ape dall’altra ancora la firma di Solebox.

Questa splendida Gel Lyte III “Blue Carpenter Bee” verrà venduta instore ed online da Solebox il 30 Aprile. Quantità limitate.