Nike ripercorre l’evoluzione della Air Presto

Nike ripercorre l’evoluzione della Air Presto

nike_ripercorre_l_evoluzione_della_air_ppresto_1

I nostri fortunati amici americani in possesso della SNKRS app di Nike, hanno la possibilità oltre che di acquistare release esclusive, o in anticipo, anche quella di usufruire di una serie di contenuti interattivi. Questa settimana quindi il focus è stato spostato sulla Air Presto, in vista dell’uscita della nuova Air Presto Flyknit che arriverà nei negozi la prossima settimana.

Tramite la sua applicazione Nike ha presentato alcune delle altre “derivate” dalla Air Presto OG del 2000 che in tutti questi anni si sono ormai perse negli archivi, anche se a vederle le rimpiangiamo con un pizzico di nostalgia.

Le trovate tutte elencate qui sotto con qualche piccolo cenno storico. Le abbiamo raccolte per tutti quelle che non possono usufruire della SNKRS app.

Mentre l'uso di stampe su scarpe da ginnastica risale al lontano 1983 cona la Air Aloha, le grafiche stampate in digitale non sono state  possibili fino all'arrivo della Air Presto nel 2000. Per la runner sono state presentate una serie di stampe all-over pazzesche, come questa leggendaria "Abdominal Snowman".

Mentre l’uso di stampe su scarpe da ginnastica risale al lontano 1983 cona la Air Aloha, le grafiche stampate in digitale non sono state possibili fino all’arrivo della Air Presto nel 2000. Per la runner sono state presentate una serie di stampe all-over pazzesche, come questa leggendaria “Abdominal Snowman”.

Rappresentando un altro stadio nell'evoluzione della Air Presto, la Air Presto Chanjo porta l'idea slip-on ancora più avanti. Il pezzo chiave eliminato dal progetto è la gabbia in TPU, lasciando una maglia leggera e neoprene superiore ad abbracciare il piede per un comfort senza eguali.

Rappresentando un altro stadio nell’evoluzione della Air Presto, la Air Presto Chanjo porta l’idea slip-on ancora più avanti. Il pezzo chiave eliminato dal progetto è la gabbia in TPU, lasciando una maglia leggera e neoprene superiore ad abbracciare il piede per un comfort senza eguali.

L'idea alla base della Air Presto era per ogni tipo di sport, compreso il mondo del basket. La Air Presto Cage continua a rimanere senza lacci, con un design pensato per essere una scarpa per il post partita dei giocatori di basket. Adatto per il recupero rapido, la scarpa è costruita con una morbida tomaia slip-on ed una gabbia in TPU che abbraccia in tutto il metatarso.

L’idea alla base della Air Presto era per ogni tipo di sport, compreso il mondo del basket. La Air Presto Cage continua a rimanere senza lacci, con un design pensato per essere una scarpa per il post partita dei giocatori di basket. Adatto per il recupero rapido, la scarpa è costruita con una morbida tomaia slip-on ed una gabbia in TPU che abbraccia in tutto il metatarso.

La Air Presto Roam rappresenta l'idea di Hiroshi, Tinker e Mark di entrare a far parte di questo concetto innovativo. Progettare una versione "boot" della Air Presto, nasce così la HTM Air Presto Roam che è stata introdotto nel 2002 con una tiratura limitata di soli 1500 paia disponibili in tutto il mondo.

La Air Presto Roam rappresenta l’idea di Hiroshi, Tinker e Mark di entrare a far parte di questo concetto innovativo. Progettare una versione “boot” della Air Presto, nasce così la HTM Air Presto Roam che è stata introdotto nel 2002 con una tiratura limitata di soli 1500 paia disponibili in tutto il mondo.

La Air Presto Faze ha introdotto una nuova filosofia per questa silhouette da running. I lacci spariscono, e la chiusura è garantita dalla gabbia in TPU che abbraccia completamente tutta la parte superiore del piede.

La Air Presto Faze ha introdotto una nuova filosofia per questa silhouette da running. I lacci spariscono, e la chiusura è garantita dalla gabbia in TPU che abbraccia completamente tutta la parte superiore del piede.