Footpatrol x adidas Consortium EQT Running Cushion ’93

Footpatrol x adidas Consortium EQT Running Cushion ’93

Per il mese di Aprile l’adidas Consortium World Tour fa tappa a Londra, per incontrare lo sneakers shop di riferimento: Footpatrol.

I ragazzi di Brewick Street ultimamente non stanno sbagliando nulla con le collaborazioni, ed anche stavolta il risultato finale è da applausi. Lasciando da parte le silhouette più moderne viste ultimamente con gli altri collaboratori degli scorsi mesi (KITH, NiceKicks e Solebox), troviamo al centro del progetto c’è un classico della storia del brand del trifoglio. Parliamo della EQT Running Cushion ’93, silhouette introdotta nella prima metà degli anni ’90 e dedicata esclusivamente ad un pubblico di atleti che volevano una scarpa che potesse garantire un comfort superiore. Ebbene, a 23 anni di distanza Footpatrol ce la ripropone con questa colorazione dall’anima vintage ispirata alla leggendaria sneaker adidas London Marathon, un cimelio che solo gli appassionati più accaniti conoscono. La tomaia è realizzata in nylon e mesh, con rinforzi in pigskin suede e nubuk, oltre ad un piccolo accento di 3M sul tallone dove troviamo anche la gas mask di Footpatrol ed il logo EQT di adidas.

A dir poco stupenda, questa adidas Consortium EQT Running Cushion ’93 realizzata da Footpatrol sarà disponibile in quantità molto limitate questo Sabato 23 Aprile instore a Londra ed online sul sito ufficiale al prezzo di 100£ (circa 125€). La settimana seguente verrà invece rilasciata presso gli altri retailers adidas Consortium sparsi per il mondo, sempre in quantità molto limitate.