Il ritorno della Nike Free Inneva

Il ritorno della Nike Free Inneva

il_ritorno_della_nike_free_inneva_1

Una delle sneakers più interessanti proposte da Nike negli ultimi anni è stata sicuramente la Free Inneva, che ha debuttato nel 2012 ed è caratterizzata da una tomaia completamente realizzata in woven intrecciato che la rende unica. Un design ricercato, minimalista ed estremamente efficace, con una tiratura che è sempre rimasta piuttosto limitata e la rende ancora oggi ambita dagli appassionati. Sono poi seguite diverse iterazioni come la Free Inneva II e la versione Mid.

A quattro anni dalla sua nascita ed a circa un anno dall’ultima uscita, torna in questa splendida colorazione molto simile alla OG (rarissima) con tomaia interamente in nero e suola Free 5.0 bianca. Oltre al woven troviamo altri materiali di pregio, come vediamo per il tallone e la linguetta realizzati in nubuck all’esterno ed in morbida pelle all’interno. Si conclude con dei lacci in corda anch’essi neri, e con lo swoosh laserizzato su linguetta ed heel tab. Semplice, pulita ed elegantissima.

La data di release è prevista per il 30 Aprile, presso i migliori retailers Nike Sportswear, con un prezzo che sarà di 180$ negli USA e di circa 200€ qui in Europa.

il_ritorno_della_nike_free_inneva_2

il_ritorno_della_nike_free_inneva_4

il_ritorno_della_nike_free_inneva_5