Saint Alfred x Vans Vault Old Skool LX

Saint Alfred x Vans Vault Old Skool LX

Il 2016 si è aperto con un bel segno positivo per Vans, e questa nuova collaborazione con uno degli store più autorevoli degli Stati Uniti non fa che rendere le cose ancora più interessanti.

Il dipartimento Vans Vault incontra Saint Alfred a Chicago, per realizzare questo pack composto da due splendide limited edition della leggendaria Old Skool, una bianca ed una blu. Il progetto ruota intorno all’heritage del brand californiano, presentando le sneaker con tomaia in canvas cerato idrorepellente e senza jazz stripe, di cui restano solamente le impunture – ricordiamo che la Old Skool è stata la prima sneaker Vans ad avere l’iconica striscia sul pannello laterale. Il tocco di stile davvero geniale lo troviamo però sulla midsole vulcanizzata, con un codice morse stampato nero su bianco che riporta la dicitura STA773, acronimo di Saint Alfred 773 (che sarebbe il prefisso di Chicago), e che ritroviamo poi anche stampato sulle solette interne. A concludere il tutto c’è uno special pack davvero unico, ed una dust bag.

La release è fissata per il 9 Aprile solo ed esclusivamente instore, mentre le paia rimanenti andranno online il 10 Aprile. Il prezzo è di 120$, e le scarpe sono state realizzate con una tiratura limitata di 100 pezzi per colore.

Saint Alfred for Vans Vault 2 from Saint Alfred on Vimeo.