Vans celebra i suoi 50 anni con la Pro Classics Collection

Vans celebra i suoi 50 anni con la Pro Classics Collection

Proprio 50 anni fa, quest’oggi, in California fu scritta la prima pagina della storia di quello che diventerà uno dei brand della scena skateboarding più longevi e seguiti al mondo. Nel 1966 ad Anhaeim i fratelli Paul Van Doren e James Van Doren, insieme a Gordon Lee e Serge D’Elia aprivano le porte della The Van Doren Rubber Company, la compagnia che pochi anni dopo divenne Vans.

Oggi il brand vuole ricordare la sua storia con questa Pro Classics Collection, che vede protagonisti gli stessi modelli che hanno fatto e fanno tutt’ora la fortuna del brand, riproposti nelle colorazioni OG con qualche piccola modifica che li rende ancora migliori. Troviamo infatti l’introduzione della soletta ULTRACUSH HD, fondamentale per chi vuole usare queste sneakers sulla tavola a rotelle, e che garantisce maggiore ammortizzazione per chiudere tutti i trick più moderni – perchè anche lo skate è cambiato in questi 50 anni – oltre ai rinforzi in DURACAP che aumentano la resistenza nelle aree a maggior rischio di abrasione con il grip.
Come detto prima, cinque i modelli protagonisti: due Authentic, una navy ed una con stampa floreale, una Era, una Slip On ed una Mid Skool.

La Vans Pro Classics Collection sarà disponibile in quantità limitata presso i migliori retailers Vans a partire da oggi. Noi vi segnaliamo Suede Store di Roma ed il sito ufficiale Vans.