Vetements Fall/Winter 2016 Collection

Vetements Fall/Winter 2016 Collection

Dalla fashion week parigina dedicata all’universo femminile arriva la collezione Fall/Winter 2016 del brand che sta spopolando in tutto il mondo, Vetements. Come ben sappiamo infatti, pur essendo la maggior parte dei capi intesi come unisex, il brand è comunque da donna.

Per la loro quarta collezione, i sette designer alla guida di Vetements continuano ad attingere dall’immaginario che sintetizza il loro successo. Importante l’uso degli slogan che ritroviamo su diversi capi, come “Justin4Ever” o un più rude “You Fuck’n Asshole” o “Sexual Fantasies”. Tutti i pezzi restano poi decisamente oversize, puntando ancora sui i bomber, ispirati dal classico MA-1 di Alpha Industries, ma anche su t-shirt a manica lunga e felpe. Per le grafiche troviamo riferimenti alla subcultura “Goth”, riprendendo le artwork degli album heavy metal con schizzi di sangue e simboli demoniaci.
Su tutto quello che vedete qui, potete scommettere che farà tendenza per la prossima stagione.

Per la release c’è da aspettare il mese di Settembre all’incirca, ma vi conviene cominciare già a mettere da parte qualche soldo!