Snapchat ti lascia creare il tuo geo-filtro personalizzato

Snapchat ti lascia creare il tuo geo-filtro personalizzato

Con l’aggiornamento di ieri il nostro social network preferito, Snapchat, ha aggiunto una nuova ed interessantissima funzione che lo rende ancora più prolifico e diverso dai suoi competitor. Infatti, pochi sannò dell’esistenza dei geo-filtri (forse perchè in Italia sono poco diffusi), ovvero quei filtri speciali con cui puoi personalizzare il tuo snap e che si attivano solo in determinati punti della città o parti del mondo, ma anche in occasione di eventi speciali. Questi filtri vengono realizzati o direttamente dal team Snapchat o dai grandi sponsor.

Ora però il team di Snapchat ha deciso di liberalizzare questa funzione, permettendo a chiunque di creare il proprio filtro personalizzato. Come vediamo nel video qui sopra, può essere usato per una festa privata o un evento, e saremo noi a disegnarlo a nostro piacimento ed a scegliere sulla mappa l’area in cui gli snapchatters potranno abilitarlo. Una funzione utile ed indispensabile per far crescere la propria visibilità, oltre che per divertirsi tra amici, anche per i brand e tutti coloro che fanno dei social un lavoro.

I prezzi partono dai 5$ ed il filtro avrà una durata di tempo limitata. Potete iniziare subito a creare il vostro cliccando qui.