Faith Connexion Spring/Summer 2016 | Lookbook

Faith Connexion Spring/Summer 2016 | Lookbook

La nuova collezione Spring/Summer 2016 di Faith Connexion è una di quelle che ci ha colpito maggiormente e più riflette gli attuali trend, quindi non possiamo non condividerla con voi.

Il brand parigino fondato agli inizi del 2000, nasconde dietro il suo nome la figura di Christophe Decarnin ovvero, per intenderci, colui che ha dato a Balmain lo stile che contraddistingue il brand ancora oggi – infatti Balmain e Faith Connexion fanno parte dello stesso gruppo, Groupe Allard.
In questa nuova collezione notiamo uno stile “distressed” (da cui Kanye West avrebbe preso ispirazione) con un uso importante di capi che provengono dal mondo militare. Così troviamo pantaloni cargo o da paracadutista, con giacche in stile grunge e pezzi slavati e strappati dando ancora una volta una connotazione street a questo brand di alta moda. Si aggiungono poi elementi ripresi dal mondo goth, come possiamo vedere oltre che dai boot anche dai simboli come i teschi, gli assi di picche e le scritte riportate su diversi capi.

In sintesi una collezione che mixa elementi eterogenei facendolo sembrare perfettamente naturale, e proprio per questo ci ha convinto in pieno. Troverete questi e gli altri capi della collezione a partire dai prossimi giorni presso selezionati retailers del brand ed online sul sito ufficiale. I prezzi vanno dai 150 ai 7.000 euro.