Yeezy Season 3 Collection | Lookbook

Yeezy Season 3 Collection | Lookbook

Ieri abbiamo assisto in diretta alla presentazione della Yeezy Season 3, l’evento più “hype” delle Fashion Week, e forse fin troppo, visto che delle migliaia di spettatori forse in pochissimi saranno riusciti a cogliere davvero il messaggio ed il senso di quello che avevano davanti. Kanye ci è sembrato una sorta di moderno Re Mida circondato da ebeti che applaudevano.

Chiusa questa piccola parentesi, veniamo subito al nocciolo della questione, alla collezione vera e propria. Come probabilmente saprete, è stata svelata al Madison Square Garden di New York, con una performance diretta dalla solita Vanessa Beecroft che quest’anno sembra essersi voluta riferire al fenomeno dell’immigrazione ed alle stragi in mare, mentre ad accompagnare in sottofondo c’era il nuovo album di Kanye West, The Life of Pablo, riprodotto on air direttamente da lui stesso accompagnato dai compari della G.O.O.D Music a far baldoria.
L’estetica Yeezy resta inalterata rispetto alle passate Season 1 e Season 2, ma nonostante ciò le novità sono tantissime, a cominciare dalla totale indipendenza da adidas arrivando alle sneakers, di cui vi abbiamo parlato ieri, e che vedono un restyling generale oltre a qualche inedita silhouette per uomo e per donna. Le giacche diventano oversize ancora di più, riprendendo i trend di stagione (vedi Raf Simons e VETEMENTS) e vengono proposte in colorazioni inedite, come il lime. Da notare poi i tagli dei pantaloni, come quelli da motocross, che si allargano ed abbandonano il mondo dello “slim fit”, che invece per le felpe e le maglie è stato abbandonato da un pezzo e che si presentano qui in qualche inedita sfumatura di colore e nel pattern leaf camo. Immancabili ovviamente i maglioni distrutti, simbolo in positivo e negativo di Yeezy Season.

Per concludere vi diciamo che i prezzi dovrebbero – e la scelta del condizionale è d’obbligo – scendere notevolmente rispetto alle passate collezioni, ma di questo ovviamente ne avremo la certezza solamente quando vedremo la release, attesa per il mese di Ottobre 2016.