Riccardo Tisci lavora sulla Dunk Lux Hi di NikeLab

Riccardo Tisci lavora sulla Dunk Lux Hi di NikeLab

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_1

Torna insieme la coppia che tanto ci fece entusiasmare con il suo primo incontro due anni fa, Riccardo Tisci e Nike, che lavorano oggi ad una nuova collaborazione insieme sulla storica Dunk.

“The Nike Dunk Has a Fascinating Legacy,” dice Tisci. “It has been both mainstream and niche, adopted by communities of varying size and influence. But no matter the model, the Dunk has always had a cultural cachet that, as a designer, I’m quitte drawn to.”

Alla base c’è la versione più esclusiva, quella del dipartimento NikeLab, la Dunk Lux Hi, che viene reinterpretata con una maggiore altezza sulla caviglia come fosse uno stivaletto da boxe, a cui viene aggiunto uno swoosh “oversize” con l’occhiello sul tallone capovolto. Unica colorazione svelata al momento è questa con tomaia in pelle completamente nera, martellata all’esterno e quilted all’interno, e con baffo bianco. La firma della collabo si troverà laserizzara sul tallone mentre uno swoosh è cucito tono su tono sulla linguetta.

La release è fissata per Giovedì 11 Febbraio nelle location NikeLab in USA. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_2

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_3

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_4

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_5

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_6

riccardo_tisci_x_nikelab_dunk_lux_hi_7