visvim Spring/Summer 2016 | Lookbook

visvim Spring/Summer 2016 | Lookbook

Il brand culto di Hiroki Nakamura, visvim, ci presenta finalmente il lookbook per questa nuova stagione Spring/Summer 2016.

L’occhio cade subito sui colori sgargianti scelti per la stagione più calda, così come su qualche pattern simpatico da adattare alle classiche silhouette del brand che prendono ispirazione dal workwear. Punto focale però resta ancora una volta il vintage e la cultura Americana, con qualche contaminazione giapponese (vedi il kimono), ma soprattutto la maniacale attenzione ai dettagli ed alla scelta dei tessuti che ha da sempre reso visvim una eccellenza nel mondo dello streetwear. Da notare inoltre i tagli, che questa stagione tendono verso uno stile più slim anche per i pantaloni, mettendo in risalto un range di calzature come al solito impeccabili, delle quali però vi parleremo in seguito.

La collezione sarà disponibile da questo fine settimana negli store in Giappone e sul sito ufficiale, e a partire dalla prima metà di Febbraio anche presso i retailers sparsi per il mondo. Quantità come al solito limitate, visto che ogni pezzo è realizzato a mano.