VLONE Paris Pop-Up Store

VLONE Paris Pop-Up Store

vlone_paris_pop_up_store_1

Uno degli appuntamenti imperdibili della fashion week parigina appena conclusa è stato sicuramente il pop-up store di VLONE. Il brand nato dalle mente di Young Lord aka A$AP Bari nel 2013, e considerato comunque espressione di tutto l’ A$AP Mob, è rimasto fino ad ora sempre ai margini della scena rilasciando solo sporadicamente qualche pezzo.

Adesso le cose stanno per cambiare e proprio a Parigi è stato allestito uno spazio in Rue De Vertbois, dove il brand ha presentato “segretamente” quella che può essere considerata la sua prima collezione ufficiale. Il claim di questo lancio è “FRIENDS“, un messaggio di pace in un periodo di tensioni politiche. Da qui l’uso del tessuto camouflage su cui è stata stampata in arancio la scritta “Friends”. Oltre alla maglia e la felpa camo, è stato presentato un denim ed un altra felpa, con cappuccio con scritta VLONE e taglio a vivo.

La cosa che ha stupito è stata la presenza di gran parte dei protagonisti della scena street mondiale come: Asap Rocky, Virgil Abloh, Francky B, Joy Rich, James Bond di Undefeated, Fraser Cooke. Si apre a quanto pare una nuova era per il brand, deciso ad essere protagonista nella scena, ed in ballo cominciano ad esserci anche le prime collaborazioni, come quella con OFF-WHITE attesa per la Fall/Winter 2016.
La collezione è stata venduta esclusivamente nel pop-up store dal 21 al 25 Gennaio, con prezzi compresi tra i 90 ed i 300 euro. Solo pochissimi pezzi sono poi arrivati Sabato da colette.

Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per seguire quali saranno i risvolti di questa scena, e soprattutto se la collezione verrà anche rilasciata presso altri retailers.

vlone_paris_pop_up_store_2

vlone_paris_pop_up_store_3