Fear of God Fourth Collection | Lookbook

Fear of God Fourth Collection | Lookbook

Direttamente dalla splendente California arriva sulle nostre scrivanie proprio qualche istante fa il lookbook della nuova collezione di Fear of God. Il brand, fondato a Los Angeles da Jerry Lorenzo nel 2012, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno mondiale, vantando una fitta schiera di seguaci ed uno stretto rapporto con un nome forte come quello di Kanye West che ha aiutato non poco a far crescere un forte hype. Lo stesso Kanye infatti, a nostro avviso, ha ripreso molto dell’estetica e dello stile di Fear of God nella sua Yeezy Season.

Finito questo preambolo per istruire brevemente chi non sa di cosa stiamo parlando, arriviamo al nocciolo di questa Forth Collection aka Fall/Winter 2015.
Il lookbook è vastissimo, e mette in luce con più di 30 scatti tutti i capi e la filosofia che il guru Jerry Lorenzo ha voluto esprimere in questa collezione. Due sono le novità assolute per Fear of God, da un lato l’uso del denim, che vediamo sia con i pantaloni che con le giacche, dall’altro l’introduzione delle scarpe, che già vi avevamo anticipato, e che ora possiamo vedere interamente (molto simili alle GeoBasket di Rick Owens). Troviamo poi capi iconici come il bomber jacket e le half zip hoodies, proposte in nuove colorazioni e materiali, così come le immancabili maglie in stile vintage e camice a quadri, a cui si aggiunge un nuovo modello di felpa che sembra una reinterpretazione del dolcevita. Ultima nota su cui vogliamo far ricadere l’attenzione, è l’apertura anche verso il mondo femminile, seguendo quel trend nato dallo streetwear ed appreso dall’alta moda che vuole vedere le ragazze vestite con i capi dell’ipotetico fidanzato.

Tanto di cappello, per tutto il team di Jerry Lorenzo quindi, che ha sfornato una collezione davvero da leccarsi i baffi e sopratutto molto più corposa delle precedenti. Speriamo che questa sia anche una apertura verso una distribuzione leggermente più ampia, visto che fino ad ora i capi sono stati “centellinati” solo presso i migliori concept store al mondo. Ultima nota per i neofiti riguarda i prezzi, a partire dai 900$ per le giacche, dai 350$ per le felpe, dai 200$ per le maglie e dai 500$ per i pantaloni.
I preorder della collezione inizieranno il 1 Novembre solo ed esclusivamente sul sito ufficiale, ma non pensateci troppo perché il sold out è dietro l’angolo.

Adesso vi lasciamo con lo short film che vi aiuterà a capire perché anche noi amiamo così tanto Fear of God.