Concepts x Diadora N9000 “Lire”

Concepts x Diadora N9000 “Lire”

Dopo mesi e mesi di speculazione, finalmente riusciamo a vedere il primo lavoro di Concepts al fianco di Diadora. I due hanno lavorato, come c’era da aspettarsi, sulla N9000, presentando una sneaker che noi personalmente non possiamo che amare, in quanto dedicata alla nostra tradizione.

Il progetto si ricollega direttamente alla 998 “C-Note”, una splendida collaborazione tra Concepts e New Balance uscita ormai circa due anni fa, e dedicata al nuovo biglietto da 100 dollari. Anche stavolta la colorazione di questa N9000 ha a che fare con una banconota, ma non americana bensì italiana proprio come Diadora e la nostra cara vecchia Lira. Il taglio scelto è quello da 500.000 lire, il più pesante, e che ritroviamo stampato sulle solette, e cucito appena sopra il tallone. Per la tomaia invece vengono combinati alla perfezione quei colori usati per l’illustrazione e dei materiali di primissima scelta come morbido suede e pelle. Il tutto abbinato ovviamente alla qualità del Made in Italy, che rende questo paio davvero unico. Non ce la faremo scappare.

La release è fissata per il 10 Ottobre solo ed esclusivamente instore da Concepts a Cambidge ed a New York ed online sul sito ufficiale, in quantità molto limitate. Con qualche settimana di ritardo poi, la N9000 “Lire” dovrebbe essere disponibile anche presso gli altri selezionati sneakers store del network Diadora.
Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per restare aggiornati!