fragment design x Converse CONS GTS

fragment design x Converse CONS GTS

Il maestro Hiroshi Fujiwara torna a siglare con i fulmini cerchiati di fragment design una nuova collaborazione con Converse, lavorando sulla CONS GTS un update “skateabile” della storica Chuck Taylor All Star.
Cinque le colorazioni realizzate, tre più basiche dove la tomaia in canvas sposa i toni del nero, del panna e del blu navy, e due più eccentriche dove la base bianca viene contrastata da strisce in argento o oro. Per tutte viene mantenuta la midsole vulcanizzata in bianco come vuole la tradizione, ma dove viene aggiunta però anche la firma della collaborazione proprio sotto una piccola cucitura a contrasto fatta sulla tomaia e che regge una patch cucita all’interno. Il comfort è invece garantito dalle solette con tecnologia Lunarlon, customizzata ovviamente con i loghi dei due brand.

“Ho voluto mantenere le cose piuttosto semplici” dice Hiroshi Fujiwara, “Amo le silhoutte classiche di Converse, per questo ho voluto aggiungere un mio tocco personale senza stravolgere queste sneaker leggendarie. E questo è solo l’inizio.”

La release è fissata per il 10 Settembre in Asia, e per il giorno successivo presso selezionati retailers sparsi per il mondo. Il prezzo sarà di circa 80€ a paio.