Daniel Johnston x Supreme Spring/Summer 2015 Collection

Daniel Johnston x Supreme Spring/Summer 2015 Collection

Continuano le collaborazioni di Supreme per la sua stagione Spring/Summer 2015, che svela finalmente il lavoro realizzato con l’artista Daniel Johnston, che era già stato anticipato nella Preview.
Daniel Johnston è un artista americano, celebre in campo musicale per i suoi successi degli anni ’80 e ’90 nel mondo della musica Folk, ma anche come artista, iniziando dapprima a disegnare da solo le proprie artwork ed evolvendosi poi anche come pittore. Per questa sua particolare personalità è stato definito senza ombra di dubbio “il più grande outsider dell’ultima scuola di cantautori americani”, ed è chiaro ora perché si incontra con Supreme.
La collaborazione si compone di diversi pezzi, camicie, giacche, due varianti di felpa (Hooded Sweatshirt e Crewneck), maglia a maniche lunghe, t-shirt, cappelli e portachiavi. Ogni pezzo proposto in più colori, presenta un disegno firmato da Daniel Johnston ripreso dai suoi lavori personali, ma anche dai suoi album, come il busto di donna che richiama all’artwork di “The What of Whom” del 1982.

La collezione di Daniel Johnston x Supreme è in uscita questo Giovedì 16 Aprile negli store di Londra, Los Angeles e New York, oltre che sull’online store. Approderà poi come di consueto il Sabato seguente in Giappone.