Stone Island “Flowing Camo” Spring/Summer 2015 | Video Lookbook

Stone Island “Flowing Camo” Spring/Summer 2015 | Video Lookbook

Stone Island è sempre pronto ad innovare e rinnovarsi, presentando per la stagione Spring/Summer 2015 il “Flowing Camo”.

Trattare il pattern camo non è mai semplice come ben sappiamo, pur essendo da sempre un vero e proprio caposaldo dello streetwear, se non usato in modo intelligente e soprattutto se scelto nella “variante” sbagliata può risultare un vero e proprio fallimento. Stone Island però è ben lontana dal commettere questo tipo di errori, e ci presenta il “Flowing Camo”, pattern dominante per la sua nuova collezione, che si basa appunto sulle divise militari Indonesiane degli anni ’60, caratterizzato da strisce verticali per mimetizzarsi nella giungla. La caratteristica che lo rende unico però è l’applicazione appunto del pattern sul capo, in grado di conferire al tempo stesso un look vintage ed uno stile moderno, con l’utilizzo del Reflex Mat, un tessuto opaco rifrangente grazie ad una spalmatura realizzata con migliaia di microsfere di vetro. Il capo riflette la luce nelle aree libere dalla stampa, evidenziandone il disegno. La spalmatura rende il capo resistente all’acqua e al vento.

La collezione “Flowing Camo” Spring/Summer 2015 di Stone Island vi aspetta sul sito ufficiale, e negli store monomarca del brand oltre che presso alcuni selezionati retailers.