Carhartt WIP “Sound of Detroit” Spring 2015 Capsule Collection

Carhartt WIP “Sound of Detroit” Spring 2015 Capsule Collection

Come ben saprete Carhartt WIP è il dipartimento streetwear del brand Carhartt, fondato nella città industriale di Detroit nel lontano 1889 e specializzato in workwear. Nel tempo però questa città si evoluta da polo industriale a centro di una nuova cultura, diventando a partire dagli anni ’70 e ’80 un vero punto di riferimento per gli appassionati di musica. Spaziando tra diversi generi come l’hip-hop, il jazz, la techno ed il rock, alcune delle più grandi case discografiche e più influenti produttori musicali fondarono la loro sede proprio a Detroit.
Oggi quindi per la stagione Spring 2015 Carhartt WIP rende omaggio a quegli anni d’oro con questa speciale capsule collection “Sound of Detroit”. Quattro le grafiche realizzate con quattro diverse artwork di produzioni che possono in un certo qual senso rappresentare al meglio la filosofia del brand. Troviamo Enter dei Cybotron, il primo album di John Lee Hooker, Black Mahogani di Moodymann e We Have You Surrounded dei The Dirtbomb.

La Capsule Collection “Sound of Detroit” è disponibile da subito online, e presso alcuni selezionati Carhartt Store. I prezzi delle magliette vanno dai 39 ai 45 euro.