Ronnie Fieg x ASICS Gel Sight “West Coast Project”

Ronnie Fieg x ASICS Gel Sight “West Coast Project”

A quasi due anni di distanza dall’ East Coast Project, Ronnie Fieg e KITH sono ora pronti a prendersi anche l’altra metà di Stati Uniti d’America presentando l’attesissimo “West Coast Project”. Dopo mesi interminabili di rumors, che anche noi abbiamo seguito sui nostri profili social, arriviamo finalmente all’epilogo presentandovi ufficialmente questo nuovo progetto.
La location scelta per issare la bandiera di KITH in California è stata Venice Beach dove è stato allestito un pop-up store da urlo. Le sneakers in uscita sono due ASICS, che da l’onore al suo pupillo Mr. Fieg (come con la Gel Lyte V) di essere il primo a riportare in vita la splendida Gel Sight, silhouette da running classe 1992 lanciata in occasione delle Olimpiadi di Barcellona. Le colorazioni proposte sono due, entrambe sui toni del blu come l’oceano. La prima “Atlantic” rappresenta New York City ed il suo clima freddo, con una base scura e qualche sfumatura più chiara, oltre ad una midsole bianca schizzata di nero, come le strade della città. La seconda “Pacific” invece rappresenta Venice Beach, più calda, con un grigio che ci ricorda il cemento del suo vialone e le solite sfumature in blu sulla parte del tallone. I materiali restano gli stessi su entrambe le paia, pigskin suede microtraforato, nubuck, e 3M.

La release è fissata per domani 20 Febbraio solo ed esclusivamente nel pop-up store di Venice Beach, affianco alla capsule collection di abbigliamento realizzata per l’occasione. Una ulteriore release è poi prevista per le prossime settimane online sul sito ufficiale e nelle location di New York, mentre tutto tace per quanto riguarda noi europei.
Infine, se volete scoprire ancora meglio il “West Coast Project” vi consigliamo di dare uno sguardo all’ Interactive Lookbook che è stato creato per l’occasione.