adidas Originals x Kanye West “YEEZY SEASON 1” Fall/Winter 2015 | Lookbook

adidas Originals x Kanye West “YEEZY SEASON 1” Fall/Winter 2015 | Lookbook

Ieri sera abbiamo finalmente assistito a uno degli eventi che attendevamo di più per questo 2015, il lancio ufficiale della prima stagione di Kanye West ed adidas Originals. Infatti come vi abbiamo più volte ripetuto, la Yeezy 750 Boost non è nient’altro che la punta di un grande iceberg, fatto di un solido e rivoluzionario progetto con cui finalmente Mr. West è riuscito a dare libero sfogo alla sua creatività, nel bene o nel male. La collezione di abbigliamento della YEEZY SEASON 1 comprende una grande varietà di capi, sia per uomo che per donna, anche se noi ci siamo soffermati essenzialmente sui primi.
Lo stile che si è voluto ricreare e quello in parte ripreso da altri grandi designer, vediamo Haider Hackermann per esempio, che si pone a metà strada tra un nuovo concetto di eleganza e qualche riflesso di streetwear. Kanye ha lavorato parecchio soprattutto sull’outerwear, segmento per il quale dobbiamo fargli i complimenti, con una grande rivisitazione di pezzi classici in chiave moderna ed anche con l’uso di un pattern camo davvero niente male. Troviamo poi anche felpe e maglioni in cui scorgiamo una piccola nota “vintage”, con fit comodi e rilassati, che ci ricordano per certi versi le uniformi militari della guerra in Vietnam, o comunque un nuovo modo di interpretare l’abbigliamento militare. Si chiude con i pantaloni, lunghi e corti, rigorosamente in tessuto e con qualche accessorio. Dulcis in fundo invece, vedere ai piedi dei modelli due nuove silhouette disegnate da Kanye, una “Yeezy Low” ed una “Yeezy Boot” proposte entrambe in due colorazioni.

La release della YEEZY SEASON 1 dovrebbe essere prevista a partire dal mese di Agosto presso selezionati retailers del brand con le tre strisce.

Pics by Style.com