Guarda: “Fresh Dressed” Dall’hip hop al mondo della moda | Teaser

Guarda: “Fresh Dressed” Dall’hip hop al mondo della moda | Teaser

Presentato al Sundance Film Festival 2015, “Fresh Dressed” è il documentario di 82 minuti diretto da Sacha Jenkins che analizza la simbiosi e l’evoluzione del mondo dell’hip-hop e della moda negli ultimi 20 anni.
Un’attenta osservazione di un fenomeno culturale nato dalle zone “black and brown” delle città come New York, in cui esser “Fresh” era obbligatorio. Una corrente stilistica che si trasformò in un tornado tanto che Tommy Hilfiger per promuovere il suo brand si mise agli angoli delle strade a regalare i suoi capi d’abbigliamento ai bambini, pur di far parte di quell’enorme calderone.

Un’affascinante cronaca sul mondo dell’hip-hop, della street culture, e sul caos che ha portato ad indossare pantaloni oversize e giacche pieni di graffi in mostra da Orchard Street alle passerelle di alta moda fino ai centri commerciali del Centro America.
Testimoni di questa storia personaggi come Dapper Dan (personaggio incredibile), Pharrell Williams, Damon Dash, Karl Kani, Kanye West, Nas Jones, e Andre Leon Talley.

Aspettando con trepidante attesa di poterlo vedere per intero, oggi ci dobbiamo accontentare di due spezzoni del film, che per noi di Providermag rappresenta un nuovo punto d’approfondimento su questa affascinante cultura che abbiamo deciso di amare.