Macintosh Inspired Compact Desktop Computer By Curved/labs

Macintosh Inspired Compact Desktop Computer By Curved/labs

Alle porte del 31° anno dalla release del primo Macintosh, il team tedesco di Curved/labs ha deciso di rendere omaggio a questa iconica macchina immaginando un concept dall’incredibile design retro-futuristico. L’hanno chiamato Mac 2015 ed è una versione moderna dell’originale Macintosh del 1984.

Il mockup eredita gran parte delle caratteristiche presenti sull’attuale MacBook Air da 11’’, al quale si aggiunge uno schermo touch. Il computer monta un processore Core i7, insieme a una SSD da 128GB, e a scelta una RAM da 4 o 8 GB. Il case, ispirato alle forme del Mac originale, è realizzato in robusto alluminio, con mela posteriore che si illumina. Lo slot, dove un tempo si inserivano i vecchi dischi da 3,5’’, ora supporta le comuni schede di memoria SD. WiFi e Bluetooth sono ovviamente di serie, insieme alle immancabili porte USB e Thunderbolt. Il Mac 2015 è disponibile nelle tre colorazioni Argento, Grigio Siderale e Oro.

Noi ci auguriamo che le fantasie di Curved/labs divengano quanto prima realtà. Nel frattempo, godiamoci le immagini della gallery.