NikeLab presenta ACG

NikeLab presenta ACG

In seguito a quanto annunciato la scorsa settimana, Nike svela ufficialmente la collezione inaugurale di NikeLab ACG. Creata oltre 30 anni fa per fornire protezione ed elevate prestazioni in tutte le condizioni, Nike ACG rinasce come NikeLab ACG, una linea di sport utility per la città. L’assortimento comprende outwear, calzature e borse funzionali, il tutto progettato per soddisfare le diverse esigenze di mobilità e protezione dagli agenti atmosferici in qualsiasi contesto urbano.

Riunendo le più grandi innovazioni che lo Swoosh ha sviluppato negli ultimi anni, AGC sposa materiali futuristici come Tech Fleece, Nike Dri-FIT lana e Nike Flyknit, grazie soprattutto alla collaborazione del designer e co-fondatore di Acronym Errolson Hugh che ha dato vita ad una linea capace di rivalutare le esigenze atletiche contemporanee. Concepito intorno all’idea di facilitare il movimento, le sagome architettoniche assumono un’eleganza naturale. A questo si aggiunge una tavolozza di colori scuri e loghi riflettenti, tasche in grado di nascondere gli strumenti della vita urbana mantenendo un aspetto minimale e pulito.

La prima release include la giacca ACG 2-in-1, i pantaloni ACG Tech Fleece, la felpa ACG Tech Fleece Funnel, la maglia ACG Pocket, ACG Flyknit Trainer Chukka SFB e ACG Lunaterra Arktos.

La collezione NikeLab ACG sarà online a partire dal 18 Dicembre in Nord America, Europa e Giappone. Sarà inoltre disponibile nei seguenti punti vendita: NikeLab 21 Mercer NYC, NikeLab DSM NYC, NikeTown NewYork, NikeLab 1948 LDN, NikeLab DSM LDN, NikeLab P75 Paris, NikeLab LNZ1 Milan e NikeLab DSM Ginza a Tokyo.