Mini Power la Batteria Extra e Riciclabile per Smartphone

Mini Power la Batteria Extra e Riciclabile per Smartphone

batteria_extra_riciclabile_per_smartphone_1

In un mondo costantemente dominato e dipendente dalla tecnologia e dalla smartphone mania, l’unica cosa che ci separa dalla “onnipotenza” virtuale è la autonomia dei nostri device. Il sogno di avere una batteria a lunghissima durata sarà difficilmente realizzabile a mio avviso, e la pensa così anche il designer Tsung Chih-Hsien vincitore del Red Dot Award con la sua nuova proposta, Mini Power. Al contrario delle batteria extra di oggi, ingombranti e scomode con il loro peso ed i loro cavi, in questo caso si tratta di piccole capsule di ricarica da collegare direttamente alla porta del nostro smartphone, un iPhone 5 in questo caso, che ci permetteranno in ogni istante di avere una carica garantita. Basterebbe entrare in un qualsiasi bar e comprare Mini Power piuttosto che un pacchetto di gomme, scegliere il “taglio” di cui abbiamo bisogno, ed una volta esaurito riciclarlo.
In Giappone un prodotto di questo tipo è già in vendita, ma purtroppo non è riciclabile, gravando quindi sull’ambiente e sui distributori nel caso in cui dovesse essere prodotto in larghissima scala.
Spazio al futuro ed all’ecosostenibilità, perché sicuramente almeno per noi, Mini Power sarà un accessorio indispensabile.