KITH x nano universe x Nishikawa Down “Black Diamond” Collection | Lookbook

KITH x nano universe x Nishikawa Down “Black Diamond” Collection | Lookbook

Non possiamo che immaginare un futuro ancora più roseo per KITH, il giovane brand di Ronnie Fieg, che a quanto pare sta veramente sbaragliando la concorrenza. Arriva ancora una collaborazione in questa stagione Fall/Winter 2014, e si guarda sempre ad oriente, verso il Giappone dove, dopo One Stroke, troviamo nano universe di Tokyo e Nishikawa Down.
La collezione si chiamerà “Black Diamond”, ed è stata realizzata unendo l’abilità del team di KITH nel design con i migliori materiali che nano universe e Nishikawa Down avevano da mettere sul tavolo. Tutto ruota intorno all’amore per il prodotto stesso, studiato e curato nei minimi dettagli, dal punto di vista estetico al punto di vista qualitativo rendendo anche questo progetto speciale. Proprio per questo i pezzi realizzati non sono molti, e per la maggior parte si tratta di outerwear, con ben tre modelli di giacche Ainodake Parka, Tateyama Jacket ed il Fuji Down Bomber Jacket ed un gilet, Kitadake Vest, tutti proposti in più colorazioni. Si passa poi anche alle felpe con la Frayed Hoody ed ai pantaloni, con i particolarissimi Hakusan Quilted Pant, perfetti per resistere al gelido inverno di New York.
Anche se potrebbe sembrare superfluo, facciamo ancora una volta i complimenti a Ronnie Fieg, ed alle altre figure chiave di questo progetto, Sam Ben-Avraham, Sky Gellatly e Coltrane Curtis, per essere riusciti ad innovare lo stile di KITH lasciandolo fedele alle sue origini, proponendoci quello che si può definire streetwear di qualità.

La KITH x nano universe x Nishikawa Down “Black Diamond” Collection sarà disponibile solo ed esclusivamente a partire dal 28 Novembre negli store di KITH a Manhattan e Brooklyn, e successivamente il 1 Dicembre online sul sito ufficiale. In Giappone invece nano universe si occuperà della vendita.
Per maggiori informazioni sui capi e sui prezzi di ciascuno, vi rimandiamo qui.