Nike x Mo’ Wax by James Lavelle Holiday 2014 Capsule Collection

Nike x Mo’ Wax by James Lavelle Holiday 2014 Capsule Collection

Il leggendario dj inglese James Lavelle torna finalmente al centro dell’attenzione nella scena che per anni l’ha visto protagonista, quella dello streetwear. Infatti Nike è pronta a lanciare in questa stagione una esclusiva capsule collection dedicata alla storica Mo’ Wax Records, la casa discografica fondata proprio da James Lavelle e Tim Goldsworthy nel 1992, che oltre a lanciare artisti del calibro di dj Shadow, catalizzo anche l’attenzione sui lavori di Futura 2000 che era colui che realizzava la maggior parte degli artwork, inaugurando in quegli anni l’espodere di una vera sub-cultura.

La collezione realizzata da Nike parte da uno stupendo MA1 Destroyer Jacket, proposto nelle varianti olive e black, abbinando pelle e lana, con delle toppe che portano gli slogan della collabo ed il motto “Build and Destroy” cucito sulla schiena. Si aggiungono poi due t-shirt e due cappelli nello stesso stile, e due paia di Blazer Hi, sempre in black od olive, con tomaia in pelle e suede, con interno a contrasto arancione che presenta una sorta di pattern camo.

La release della Capsule Collection Nike x Mo’ Wax è prevista per questo 26 Novembre, solo ed esclusivamente nelle location Nike LAB sparse per il mondo e sullo store online in quantità molto limitate.