Burn Rubber x New Balance 572 “Vernors”

Burn Rubber x New Balance 572 “Vernors”

Lo sneakers store di Detroit, Burn Rubber, continua la sua storia al fianco di New Balance, presentando anche quest’anno una nuova collaborazione. I ragazzi del team dello store hanno deciso di prendere ispirazione dal loro Stato, dal Michigan, e da una bevanda che è nata lì ed è diventata poi famosa in tutti gli Stati Uniti, la Vernors.
La silhouette sulla quale si lavora è la 572, una di quelle che non si vedono piuttosto spesso, e che prende gli stessi colori della lattina della bevanda al ginger creata da James Vernor nel 1866. La tomaia è realizzata in nubuck, suede e pelle sui toni del verde, con un particolare pattern che richiama le venature del legno sulla toebox, e con degli accenti in giallo e bianco per un piacevole contrasto. La suola è bianca e verde con speckles gialle ed outsole traslucida per richiamare il colore della bevanda.

La release è fissata per il 29 Novembre in store ed online da Burn Rubber a Detroit. Successivamente verrà distribuita in quantità limitate presso altri selezionati retailers New Balance in USA, mentre ancora nulla si sa riguardo una possibile release europea.