Blaken Rolex Explorer II “Steve McQueen”

Blaken Rolex Explorer II “Steve McQueen”

Blaken è un’azienda tedesca specializzata nella customizzazione di orologi di lusso. Oggi vi sveliamo il loro ultimo progetto, dedicato alla leggenda di Hollywood Steve McQueen. Uno degli orologi preferiti di Steve era senz’altro il Rolex Explorer II (Ref. 1655) dei primi anni ’70, ribattezzato “Il Freccione” per la grande lancetta delle 24 ore.
Oggi l’ultima generazione di Explorer II della maison svizzera (Ref. 216570), lanciata nel 2011, va a riprendere in parte le caratteristiche di quegli anni, e quella stessa lancetta arancione rimasta per moltissimi anni rossa. Manca però ancora qualcosa per rendere l’orologio di oggi “uguale” a quello di Steve. A colmare il gap ci pensano i professionisti di Blaken con questa special edition che si inserisce nella loro Vintage Line, e che prevede la sostituzione della lunetta, del quadrante e della lancetta delle ore, facendoci tornare davvero agli anni ’70.

L’edizione celebrativa di Blaken per Steve McQueen è stata limitata a soli 50 esemplari in tutto il mondo, ed ognuno è stato individualmente numerato sul fondello. Il prezzo è di poco inferiore ai quindicimila euro, rispetto ai circa settemila del listino Rolex. Maggiori informazioni vi aspettano sul sito ufficiale.