Air Jordan 6 “Black/Infrared” | Release Info

Air Jordan 6 “Black/Infrared” | Release Info

A Jordan Brand come al solito piace finire l’anno in bellezza ed anche quest’anno per il Black Friday ci mette davanti ad una release coni fiocchi. E’ pronta infatti a tornare sugli scaffali degli sneakers store la leggendaria Jordan 6 nella colorazione “Black/Infrared”, che forse è la più affascinante di tutte le colorazioni OG, resa celebre oltre che da sua maestà Michael Jordan anche dai piedi di molte celebrities, una tra tutte Kanye West. Uscita per la prima volta nel 1991 la abbiamo rivista poi nel 2000 e nel 2010, prima di arrivare al nostro appuntamento in questo 2014.
La scarpa però stavolta sarà simile e non identica alle precedenti versioni, cosa che noi consideriamo un bene, dal momento che con questa nuova release quindi non si andranno a sminuire le precedenti, che restano ovviamente oggi più difficili da trovare. Le differenze sono innanzitutto nella tomaia, realizzata in una sorta di nubuck sintetico che al di sotto delle parti traforate presenta strato in 3M, nella suola che non è più trasparente ma “icy” e nella tonalità di rosso un po’ più vivace delle precedenti.

La scarpa resta comunque estremamente interessante nonchè un pezzo di storia sul quale non si può passare sopra molto facilmente. Per questi motivi, vi consigliamo di farvi trovare pronti il 28 Novembre, giorno del Black Friday negli USA, in cui la scarpa verrà rilasciata in tutto il mondo. Trovarla non sarà troppo difficile, oltre alle location Nike sarà disponibile anche presso i Foot Locker e gli store indipendenti.