TSPTR x Peanuts Collaboration

TSPTR x Peanuts Collaboration

Peanuts debutta nel 1950 e diviene rapidamente un vero e proprio fenomeno culturale, prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. Il suo creatore, Charles ‘Sparky’ Schulz, originario del Minnesota, ha continuato a creare strisce fino al 2000, anno della sua morte.

Tra gli anni ‘70 e ‘80, Snoopy and the Gang, diventano praticamente le mascotte di ogni squadra americana di NFL, MLB e NBA, grazie all’apparel realizzato dagli illustratori. Lo stesso Schulz era appassionato di una moltitudine di sports e lo si può facilmente riscontrare nei suoi fumetti, dove spesso citava alcuni giocatori famosi come John McEnroe, Wayne Gretsky e Michael Jordan.

I creativi di TSPTR sono ben noti fans dei Peanuts ed è per questo che la collaborazione ‘TSPTR x Peanuts’ è stato un vero e proprio atto d’amore. Il risultato è una linea sportiva di alta qualità, con richiami alla Golden Era. Protagonisti della collezione sono una serie di iconici personaggi di Schulz, tra cui: Snoopy, Spike, Charlie Brown, Woodstock, Linus, Schroeder e Lucy.

Puoi acquistare la collezione TSPTR x Peanuts qui.