Barbour x White Mountaineering Jackets Fall/Winter 2014

Barbour x White Mountaineering Jackets Fall/Winter 2014

Tradizione e passione si incontrano in questa nuova collaborazione dei giapponesi di White Mountaineering che incontrano lo storico brand inglese Barbour, per realizzare quattro giacche in questa stagione Fall/Winter 2014.
Entrambi i marchi sanno assolutamente il fatto loro quando si parla di outerwear e quindi non c’è da stupirsi se il prodotto che offrono è, secondo noi, a dir poco clamoroso. I due modelli scelti come base del lavoro sono lo storico Bedale ed il Border, entrambi prodotti da Barbour e customizzati ad hoc da White Mountaineering in due colorazioni ciascuno. Per il primo si mantiene la linea classica, con tessuto cerato all’esterno e check pattern per la fodera interna oltre a prevedere una serie di innovazioni tecniche e qualche ritocco al fitting, proposto nelle varianti blu elettrico e navy. Per il secondo invece, si opta per un esterno in lana con il solito check pattern che altrimenti sarebbe rimasto all’interno con il colletto in velluto a coste, realizzati uno sui toni del grigio l’altro del beige.

Mettere le mani su queste splendide giacche non sarà affatto facile. Sono destinate al mercato giapponese, e potrete trovarle solamente nelle location White Mountaineering.