Nike x Undercover GYAKUSOU Fall/Winter 2014 Collection | Lookbook

Nike x Undercover GYAKUSOU Fall/Winter 2014 Collection | Lookbook

Torniamo a parlare della stupenda linea GYAKUSOU nata dalla collaborazione tra Nike ed Undercover, brand giapponese guidato dal genio Jun Takahashi, per svelare la collezione invernale. Il lookbook ce lo offre gentilmente il retailer End Clothing, che ci porta nel countryside inglese per mostrarci al meglio i capi. Come al solito la linea GYAKUSOU inizia e finisce con il running, specializzandosi nell’utilizzo di tessuti tecnici abbinati a dei sapienti tagli e ad una meticolosa scelta dei colori, il tutto all’insegna del minimalismo e dell’eleganza. Ogni pezzo è davvero unico, a tal punto che non ci riesce difficile immaginarlo in un contesto diverso e più formale magari. Le grafiche sono semplici e non invasive, e la scelta dei pattern fa davvero la differenza.
Voci di corridoio purtroppo ci fanno sapere che questa potrebbe essere l’ultimo atto per la linea GYAKUSOU, lanciata nell’Ottobre del 2010 e che finisce con questa collezione la sua corsa, portandosi dietro però l’importante merito di aver dimostrato come può essere sottile la linea tra abbigliamento tecnico ed estetica.

La collezione Fall/Winter 2014 è disponibile già da ora su End Clothing e presso i Nike LAB sparsi per il mondo, in edizione limitata.