KITH x Ones Stroke “Genesis” Collection

KITH x Ones Stroke “Genesis” Collection

KITH è sempre più al centro del panorama streetwear mondiale e dopo la “Academy Collection” presentata la scorsa settimana, oggi è il momento di parlare di una nuova interessante collaborazione. La scelta del partner non è stata fatta a caso, anzi, riflette ancor di più la filosofia del brand di Ronnie Fieg che è quella di portare in questo mondo qualità e novità, caratteristiche che accomunano KITH al brand giapponese Ones Stroke.
La loro prima collaborazione che potete ampiamente scrutare nella nostra gallery, si chiamerà “Genesis” Collection e ruota intorno allo stile giapponese visto con gli occhi di un americano appassionato di sportswear. Capi classici si fondono con nuovi tessuti e pattern, realizzando un prodotto unico che sicuramente il grande pubblico non è abituato a vedere tutti i giorni. Interessante anche la scelta di rendere la maggior parte dei capi “double face” così da poter scegliere in base alle proprie esigenze, se optare per un look più formale o più estroso. La varietà di capi è estremamente ampia: giacche, camicie, pantaloni, cappelli e sciarpe in più colorazioni, ma non fatevi ingannare, perché la tiratura è comunque molto limitata con meno di 50 pezzi prodotti per capo. Per quanto riguarda la scelta dei materiali e della manifattura possiamo dirvi se ne è occupato Terunaga Suzuki, fondatore di Ones Stroke, assicurando la più maniacale cura del dettaglio che il Made in Japan sa offrire.

Troppo ancora ci sarebbe da parlare su questa “Genesis” Collection ma vi lasciamo al blog di KITH per tutte le altre informazioni, e ci limitiamo ad informarvi che la release è fissata per l’intera linea questo Sabato 25 Ottobre 2014 nello store KITH a Broadway street ed online alle 17 ora italiana.