H.R. Giger x Supreme Fall/Winter 2014 Collection

H.R. Giger x Supreme Fall/Winter 2014 Collection

Anche questo Lunedì la mail di Supreme che annuncia una nuova collaborazione nella sua stagione Fall/Winter 2014 è arrivata più che puntuale. Ci ha colti però di sorpresa a dir la verità, visto che non ci aspettavamo di leggere il nome di Hans Ruedi Giger, nonostante uno dei pezzi di questi collaborazione sia anche stato indossato nel lookbook ufficiale.
H.R. Giger scomparso lo scorso Maggio, è stato uno scultore, pittore e designer svizzero pioniere nelle arti visive degli anni ’70 e ’80 di quella subcultura “cyberpunk”, se vogliamo, con i suoi soggetti biomeccanici e spaventosi frutto dei suoi incubi. Proprio dai suoi lavori Supreme prende ispirazione per tutta una serie di grafiche da stampare sui suoi classici capi, una felpa, un coach jacket e tre magliette, per la precisione oltre a due tavole da skate.

La collezione sarà disponibile a partire da questo Giovedì 9 Ottobre 2014 negli store di Londra, New York e Los Angeles, ed online sul sito ufficiale. In Giappone come di consueto approderà il Sabato.