adidas Originals x NEIGHBORHOOD Fall/Winter 2014 Capsule Collection

adidas Originals x NEIGHBORHOOD Fall/Winter 2014 Capsule Collection

I rapporti tra adidas Originals e NEIGHBORHOOD sono sempre stati ottimi, e non ci stupiamo se in questo anno che segna il rilancio assoluto del brand con il trifoglio tornano nuovamente insieme con una eccezionale capsule collection per la stagione Fall/Winter 2014.
Il tema su cui si lavora è uno di quelli tanto cari a Shinsuke Takizawa, vero e proprio maniaco della cultura Americana e di tutto ciò che gli ruota attorno, che si ispira stavolta ai nativi americani. Come vediamo nelle immagini del lookbook, i pattern, i colori e le grafiche si fondono alla perfezione con tutti gli altri elementi come le tre strisce ed i loghi di adidas originals e lo skull and bones di NEIGHBORHOOD.
Anche dal punto di vista delle sneakers, la collezione ci sembra più che interessante visto che la scelta è ricaduta su modelli molto particolari e spesso dimenticati, che sono stati poi modificati sia nell’estetica che nella scelta dei materiali. Troviamo una BW Moo con le su frange, due BW Hi, due Dirtrun, due Cityrun e per finire due sempre belle Superstar.

La release dell’intera collezione è prevista a partire dalla metà di Ottobre presso i migliori retailers adidas Originals sparsi per il mondo, e gli store NEIGHBORHOOD in Giappone.