Ronnie Fieg x Dover Street Market x PUMA XT-2 “Achromatic Collection”

Ronnie Fieg x Dover Street Market x PUMA XT-2 “Achromatic Collection”

Se siete dei nostri fedeli seguaci sulla pagina Facebook, sapevate già di questa collaborazione che vi avevamo anticipato qualche settimana fa. I nomi in gioco sono tre, di altissimo livello: Ronnie Fieg, Dover Street Market e PUMA, che hanno lavorato su una versione “luxury” della XT-2.

Minimalismo all’ennesima potenza come si evince già dal nome “Achromatic Collection” e ricerca di una nuova dimensione high-end all’interno del settore running un po’ come è successo ultimamente nel mondo dello streetwear, come ci ha detto anche Ronnie Fieg rispondendo alle critiche un po’ mediocri che etichettavano questo progetto come “banale”. Per entrambe le sneakers, una bianca ed una nera, la tomaia è in pelle di altissima qualità, che andrà ad influire sul prezzo di retail, ma che sicuramente vi conquisterà una volta toccata con mano. Interessante la scelta del no-branding su tutta la scarpa, che come vedete non riporta alcun tipo di logo, eccezion fatta per la striscia di PUMA che però come vedete è lasciata senza cuciture interne.

Per ora il lancio sembra essere previsto solo nel Dover Street Market di Ginza per il 26 Luglio, dove prendere un paio è praticamente impossibile. Aspettiamo comunque altre informazioni sulla release ufficiale, che verrà anche coadiuvata da una piccola capsule collection curata da KITH sui toni del bianco e nero.